l’informazione: a Ruvo di Puglia,per il secondo anno consecutivo,i cittadini si mobilitano per creare le luminarie artistiche di Natale,che sono state inaugurate il 7 Dicembre. Il messaggio di quest’anno è ” Luci e Suoni d’Artista- la vertigine e l’equilibrio”
dove: Ruvo di Puglia
notizia del: 8 dicembre 2017 ore 15 dal TG3
segnalata da: Elvira
commento: Un’intera cittadinanza si è attivata per realizzare le luminarie di Ruvo di Puglia. La splendida Cattedrale e le vie del centro sono state quinte preziose per le creazioni luminose progettate e costruite dai cittadini: operai, studenti, impiegati, artisti, agricoltori, ecc. Tutti si sono mobilitati in un laboratorio che è durato un mese e che li ha visti fianco a fianco, condividendo le diverse competenze, in un lavoro duro ma ricco di soddisfazioni. Un Natale senza sprechi, ricco di creatività, che ha fatto riscoprire le potenzialità del fare insieme.
L’iniziativa è alla sua seconda edizione, e il tema di quest’anno è stato “Gli acrobati” ed è stata inaugurata da uno spettacolo che ha unito danza acrobatica, teatro e canto, realizzati dal danzatore Nico Gattullo.
approfondimento: vedi approfondimento_RUVO_DI_PUGLIA
vedi i video ai link: