Rinasce la Città della Scienza di Napoli

l’informazione: A quattro anni dall’incendio doloso che ne aveva distrutto le strutture, rendendola inagibile, ha riaperto in questi giorni la “Città della Scienza”, il Museo cittadino a Bagnoli di Napoli, con nuovi e stimolanti allestimenti.

notizia del:  marzo 2017       fuoco

dove: a Napoli

segnalata da:   Alberto

commento: La notte del 4 marzo 2013 un incendio doloso aveva distrutto oltre 120 mila mq della Città della Scienza di Napoli. A differenza di quanto spesso avviene nel nostro Paese, la risposta della comunità e delle Istituzioni è stata sollecita ed efficace. Grazie ad una piattaforma di crowfunding è stata lanciata una campagna di raccolta fondi, che ha consentito di raccogliere le risorse per ricostruire la struttura distrutta. Il nuovo museo ha riaperto al pubblico in occasione del 4° anniversario del fatto doloso, riscuotendo un grande successo di pubblico, anche grazie a due nuovi padiglioni: “Corporea”, dedicato al corpo umano, e il “Planetario 3D” (che aprirà il 19 marzo). C’è da sperare che anche i molti beni pubblici e privati recentemente distrutti dai tragici eventi sismici che hanno funestato il Centro Italia ritrovino nuova vita con altrettanta celerità.

nuovo

Per approfondimenti

link a:    http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2017/03/04/corporea-e-planetario-rinasce-citta-della-scienza-_c9ace190-92db-4211-8163-07132a5663bb.html

http://www.pubblicitaitalia.it/2017030669625/creativity/citta-della-scienza-riparte-con-made-in-genesi

http://www.cittadellascienza.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...