La Notizia: è arrivata al terzo anno l’esperienza dei “nonni di comunità” di Sesto san Giovanni. Il progetto (vedi anche il nostro articolo del 20 febbraio di quets’anno) si basa sui nonni come fattore di potenziamento della comunità a sostegno delle fragilità genitoriali.
Proposta da: Ileana

Commento: I risultati di 3 anni di lavoro verranno presentati sabato 23 Ottobre alle ore 14 a Sesto san Giovanni in via Maestri del Lavoro 1. Sono oltre 55 le famiglie fragili e dalle vite complicate, con bambini molto piccoli che sono state “adottate” a Sesto da un gruppo affiatato di nonni e nonne “di comunità”. Una decina di volontari Auser che da circa tre anni seguono in modo continuativo chi fa fatica ad andare avanti. Il tutto grazie al progetto che ha fatto incontrare generazioni diverse, supportate da un’equipe di partner qualificati come Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, La Grande Casa, Fondazione Asilo Mariuccia, Comune e, per la formazione l’ Università di Milano Bicocca.
Vedi articolo sul Corriere del 15 ottobre:

Per approfondimenti link a:
Non sono una nonna ( lo sono ampiamente per età) comunque mi occupo anch’io dei nipotini e il progetto dei nonni di comunità mi sembra una bella iniziativa.
Non solo per i bimbi e loro famiglie ma anche per i nonni di tanti nipotini!
"Mi piace""Mi piace"