Coronavirus: anche Ikea Italia restituisce i sussidi pubblici: «Guardiamo al futuro con speranza»

riprendiamo dai “media” :

Anche la divisione italiana di Ikea ha deciso di restituire i sussidi che il governo ha concesso per la crisi legata al coronavirus. La situazione finanziaria del gigante mondiale del mobile non appare più così critica come era sembrato all’inizio della pandemia.

La nota della divisione italiana annuncia  anche lei di “sospendere la procedura di accesso ai fondi per la Cassa Integrazione, inizialmente richiesti”,così come era stato dichiarato dal gruppo svedese relativamente ad altri 9 paesi.

commento: probabilmente occorrerebbe esaminare a fondo le politiche del gruppo Ikea-kepH-U3100570617973KXH-656x492@Corriere-Web-Milano-kQdD-U31901433006485YOH-656x492@Corriere-Web-Sezionisvedese, soprattutto per quanto riguarda i dipendenti propri e quelli della logistica legati alle sue attività,per dare dei giudizi definitivi. Tuttavia la decisione è sicuramente positiva e si colloca nella linea di quei gruppi imprenditoriali e di quei singoli imprenditori che hanno mostrato che ci può essere un’etica imprenditoriale.   Molti imprenditori hanno anticipato i soldi della cassa integrazione ai loro dipendenti,altri ,nel periodo di lockdown hanno saputo convertire le produzioni orientandole a quanto richiesto dalla collettività..

vedi:  https://www.corriere.it/economia/aziende/20_giugno_18/coronavirus-anche-ikea-italia-restituisce-sussidi-pubblici-guardiamo-futuro-speranza-a9578ab0-b13a-11ea-842e-6a88f68d3e0a.shtml

vedi anche: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/05/26/news/la_cassa_integrazione_e_in_ritardo_imprenditore_del_cilento_anticipa_gli_stipendi_ai_lavoratori-257636370/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...