per fortuna esistono ancora i librai…diamogli voce!

riprendiamo dai media:

riprendiamo da “Il Crivello.it” ,un giornale online di approfondimento e di inchiesta in un territorio difficile quale la Campania:  “Per il quinto appuntamento con i Testimoni di terre campane abbiamo scelto di incontrare un libraio. Lo abbiamo fatto perché di un Territoriolibraio in una città c’è sempre bisogno, soprattutto di questi tempi. Magari in città ricche di storia, ma che soffrono di un provincialismo, e non solo quello, che non consente un serio e coerente sviluppo culturale. Se poi il libraio è anche un profondo conoscitore delle dinamiche sociali del territorio, allora il cerchio si chiude in maniera perfetta. Forse non basterebbe a Ernesto Rascato una semplice intervista, ma ci proviamo lo stesso, per raccontare un territorio dalla parte del Quarto Stato…

La perseveranza di librai storici e colti in territori difficili è testimonianza di resistenza e speranza per il futuro.

vedi link:  https://www.ilcrivello.it/testimoni-di-terre-campane-5-ernesto-rascato-il-nostro-territorio-ha-ancora-caratteristiche-ottocentesche/

https://libreriaquartostato.com/

Un pensiero su “per fortuna esistono ancora i librai…diamogli voce!

  1. È confortante sapere che esiste ancora qualche piccola libreria dove conultarsi e scambiare qualche parola con una persona competente. Spesso ci si affida esclusivamente alla risonanza mediatica non sempre con soddisfazione.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...