la notizia: si inaugura oggi a Milano “Casa Emergency”,la nuova sede dell’Associazione. L’inaugurazione avviene con un ricco calendario di eventi in questo weekend di Settembre. CASA EMERGENCY si trova in una ex scuola in disuso, i cui spazi sono stati riassegnati dal Comune con un bando pubblico e trasformati da EMERGENCY in una nuova sede aperta anche ai cittadini.
dove: a Milano in via santa Croce 19
quando : venerdì 15,sabato 16 e domenica 17 Settembre 2017
segnalato da : tutto il gruppo
commento: oggi,al termine della nostra riunione mensile ci è capitato di assistere,in via Santa Croce (molto vino al luogo dove ci riuniamo periodicamente) alla cerimonia di inaugurazione formale della nuova Casa Emergency. L’annuncio della cosa era già comparso sulla stampa e sul notiziario “informami” del Comune. Si tratta sicuramente di un buon esempio di collaborazione tra amministrazione pubblica e volontariato privato,che in soli 14 mesi è riuscita a trasformare uno spazio degradato in un bellissimo ed utilissimo luogo.
Il recupero dell’edificio e degli spazi è infatti molto bello ed è un chiaro esempio di di quello che si potrebbe fare a Milano con i tantissimi edifici abbandonati ancora esistenti.
Inoltre l’utilizzo a scopo sociale di questo spazio è parimenti positivo: tutta la città ne potrà fruire e sarà un luogo di incontro e dibattito sui temi dei diritti umani,del diritto alla salute e,in genere,sulla cultura della pace.