Pensiamo positivo, l’umanità è sempre fra noi, per fortuna, e ha radici ovunque!

La notizia:  Dietro richiesta dell’amico Giorgio Del Zanna, presidente della Comunità di S. Egidio a Milano, ho fatto una raccolta di coperte, cappotti, guanti, cappelli ecc… per i disperati di strada. Avevo stampato dei volantini e li avevo inseriti nelle caselle di miei condomini e nei palazzi vicini (non per vanto ma in qualità di unico consigliere e forse perchè… perchè non so, godo di una certa stima). Mai però avrei immaginato di raccogliere tanta roba e nuova.  raccolta-indumenti-e-coperte-1
Non avendo la macchina ho preso i tre enormi borsoni e ho aspettato la 93 da via Negroli, per poi portare tutto in stazione centrale agli incaricati che mi aveva indicato Giorgio, o ai City Angels, sempre presenti.
Arriva il bus, qualche passeggero mi aiuta a caricare tutto, ma l’autista mi fa presente che con quel carico avrei dovuto pagare un non so quanto di sovrapprezzo. Spiegato lo scopo non ha voluto neppure che timbrassi il biglietto. “Se salgono i controllori me la vedo io”.
Dimenticavo, la 93 ferma a Lambrate. Le due persone che mi avevano aiutato a caricare sul bus i borsoni, sono scesi con me in metropolitana, ognuno con un borsone fino in centrale.
Avevo pensato a un grande gesto di cortesia, con la combinazione dello stesso percorso. Ma non è stato questo. Abbiamo consegnato tutto agli incaricati della comunità e poi ho scoperto che questi due signori erano diretti da tutt’altra parte. E sono dovuti poi tornare indietro.
Non prima di un grande abbraccio.        images
Dove : a Milano,febbraio 2017
Segnalata da: Ferruccio

Commento:  C’è ancora gente così per fortuna. Bello se fosse sempre così.  Se ci penso sto male e sto bene. Emozioni forse semplici ma con quello che si sente, incontrare un tramviere e due persone così…Qualcuno direbbe, ma quando ti ricapita?

Era per completare l’esito di una giornata, che se fosse la stessa per tutti i giorni dell’anno, ci vorremmo tutti più bene..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...