Novità
l’informazione: WEMI – la città per il welfare – il portale dell’assistenza domiciliare. A Milano è partito questo nuovo servizio. Sarà più facile riuscire ad avere,a domicilio,a costi contenuti,tutta una serie di servizi,dal tapparellista all’assistenza psicologica all’infermiere…
notizia del: 21 gennaio 2017
segnalata da: Grazia
dove: a Milano
commento: Cari amici, in una grande città come Milano, che cerca di stare sempre al passo con le esigenze dei propri cittadini, quante volte ci siamo trovati in difficoltà nel cercare un servizio a domicilio di qualsiasi genere: dall’idraulico al tapparellista, dall’infermiere al medico specialista, dalla badante o altro?
Ci siamo rivolti a parenti, amici, vicini di casa, custodi o conoscenti vari, occupando parecchio del nostro tempo nella ricerca e nella valutazione della scelta, talvolta senza risolvere il problema o alla fine accontentandoci del risultato finale dovendo pagare tariffe spropositate per il servizio ricevuto (non sempre valido!).
Non tutti possono permettersi di affrontare questo stancante processo e affrontare costi elevati, per cui quando tramite il Pio Albergo Trivulzio, sono venuta a conoscenza di questa iniziativa di welfare del Comune di Milano, mi è sembrato bellissimo poter divulgare subito questa “bella notizia”.
Con questo sito web : www.wemi.milano.it, il Comune di Milano metterà direttamente in contatto i cittadini di Milano, a trovare le persone giuste che stanno cercando, con chi può offrire il servizio.
I cittadini potranno accedere on line a 100 servizi differenti di assistenza domiciliare (anche in condivisione) fornita da personale qualificato di 58 enti del privato sociale, accreditate dal Comune con tariffe calmierate.
Speriamo questo possa essere d’aiuto a tutti , facilitando la vita dei cittadini Milanesi indirizzandoli in modo veloce verso un servizio sicuro e garantito.
Approfondimento: wemi-milano-febbraio-2017
Link a: http://wemi.milano.it/servizi-domiciliari/
Molto bella questa iniziativa!! sono contenta di vivere in una città’ che e’ innovativa nei settori più’ diversi : politiche sociali, cultura , moda ….
"Mi piace""Mi piace"