Un nuovo servizio a Milano. Il portale dell’assistenza a domicilio

Novità

l’informazione:     WEMI – la città per il welfare – il portale dell’assistenza domiciliare. A Milano è partito questo nuovo servizio. Sarà più facile riuscire ad avere,a domicilio,a costi contenuti,tutta una serie di servizi,dal tapparellista all’assistenza psicologica all’infermiere…

notizia del:  21 gennaio 2017  foto

segnalata da:   Grazia

dove: a Milano

commento:  Cari amici, in una grande città come Milano, che cerca di stare  sempre al passo con le esigenze dei  propri cittadini, quante volte ci siamo trovati in difficoltà nel cercare un servizio a domicilio di qualsiasi genere:  dall’idraulico al tapparellista, dall’infermiere al medico specialista, dalla badante   o altro?

Ci siamo rivolti a parenti, amici, vicini di casa,  custodi o conoscenti vari, occupando parecchio del nostro tempo nella ricerca e nella valutazione della scelta, talvolta senza  risolvere il problema o  alla fine accontentandoci del risultato  finale dovendo pagare  tariffe spropositate per il servizio ricevuto (non sempre valido!).

Non tutti  possono permettersi di affrontare questo stancante processo e affrontare costi elevati,  per cui quando tramite il Pio Albergo Trivulzio, sono venuta a conoscenza di questa iniziativa di welfare del Comune di Milano, mi è sembrato bellissimo poter divulgare subito questa  “bella notizia”.

Con questo sito web : www.wemi.milano.it,  il Comune di Milano metterà direttamente in contatto i  cittadini di Milano, a trovare le persone giuste che stanno cercando,  con chi può offrire il servizio.

I cittadini  potranno accedere on line a 100 servizi differenti di assistenza domiciliare (anche in condivisione) fornita da personale qualificato di 58 enti del privato sociale, accreditate dal Comune con tariffe calmierate.

Speriamo questo possa essere d’aiuto a tutti , facilitando la vita dei cittadini Milanesi indirizzandoli in modo veloce verso un servizio sicuro e garantito.

Approfondimento: wemi-milano-febbraio-2017

Link a:  http://wemi.milano.it/servizi-domiciliari/

http://www.fondazionecariplo.it/it/news/servizi/wemi-milano-it-300-servizi-di-assistenza-domiciliare-per-tutti.html

http://www.vocidicitta.it/entertainment/sala-giochi/il-comune-lancia-wemi-milano-it-il-portale-dellassistenza-domiciliare/

 

 

1 commento su “Un nuovo servizio a Milano. Il portale dell’assistenza a domicilio”

  1. Molto bella questa iniziativa!! sono contenta di vivere in una città’ che e’ innovativa nei settori più’ diversi : politiche sociali, cultura , moda ….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...