l’informazione: è stato aperto recentemente il servizio di accoglienza protetta,presso l’Istituto dei Tumori di Milano
novità
dove: Milano – Via Venezian n. 1
notizia del: 2 dicembre 2016 http://www.istitutotumori.mi.it/
segnalata da: Grazia
commento: A chi non è mai capitato di dover accompagnare un familiare o un amico con problemi di deambulazione in ospedale, avendo la preoccupazione di come fare per creargli il minor disagio possibile? Se accompagnato in auto, uno dei tanti affanni (soprattutto in città) è certamente quello di trovare parcheggio il piu’ vicino possibile alla struttura ospedaliera (o di fronte alla stessa) per evitare che l’ammalato si affatichi e che debba affrontare le diverse barriere architettoniche che spesso si incontrano lungo il tragitto.
Sempre attento alle esigenze dei suoi pazienti e dei loro familiari, l’Istituto dei Tumori di Milano, si è fatto parte attiva di un nuovo progetto che prende il nome di “Accoglienza Protetta”.
Il nuovo servizio, inaugurato il 1° Dicembre 2016 in Via Venezian n. 1 a Milano, con il supporto dei volontari LILT e Prometeo, si occupa di accogliere il paziente in Istituto (mettendo a disposizione anche una carrozzina), in attesa che l’accompagnatore trovi un parcheggio nei dintorni dell’ospedale.
In queste situazioni tutto puo’ aiutare ed essere di conforto!
approfondimento: vedi accoglienza-protetta