anche i tifosi più scalmanati possono essere capaci di gesti di solidarietà

l’informazione:      Spesso sono conosciuti soprattutto per essere la tifoseria più violenta d’Olanda, ma in un weekend di settembre gli ultras del Den Haag sono diventati famosi per un’iniziativa benefica davvero commovente. Nel corso del match contro il Feyenoord, perso per 3-1, dal settore dei supporters della squadra de L’Aja sono piovuti verso il primo anello centinaia di peluche indirizzati ai bimbi malati di un ospedale di Rotterdam.

dove:        Olanda                               i-peluche-tirati-dai-tifosi-del-den-haag-735x400

 

notizia del:   11 settembre 2016

 

segnalata da:   Luigi

 

commento:   Così dice la stampa: I tifosi del Den Haag si sono guadagnati oggi una standing ovation dai sostenitori del Feyenoord dopo aver gettato centinaia di peluche per i bambini all’ospedale dei bambini Sophia di Rotterdam. I giovani malati, che sono entrati in campo con le squadre prima del calcio d’inizio allo stadio De Kuip, sono stati sistemati sotto la curva dei sostenitori del Den Haag che, all’improvviso, hanno lanciato migliaia di peluche per i ragazzi, visibilmente emozionati. Un bellissimo gesto che ha fatto passare in secondo piano le recenti intemperanze dei tifosi olandesi.    Quindi ……non bisogna mai perdere la speranza.

 

link a:   http://www.todaysport.it/2016/09/11/olanda-tifosi-del-den-haag-tirano-peluche-dalla-curva-bimbi-ospedale_52295/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...