Rinascita della cascina Monluè

l’informazione:      La storica cascina Monluè , situata a Milano Est, quartiere Forlanini,  che da molti anni versa in stato di abbandono, sarà recuperata e restituita alla comunità, grazie ad un progetto di ristrutturazione, finanziato dall’associazione  “La nostra Comunità” che è dedita da molti anni all’’accoglienza di persone affette da disabilità. Il progetto prevede sia la creazione di spazi dove le persone fragili  possano sentirsi “a casa” e sviluppare le loro potenzialità nell’ambito lavorativo, che luoghi di socializzazione aperti a tutti i cittadini.

 

dove:       a Milano                           CascinaMonlue

 

notizia del:   Maggio 2016

 

segnalata da:   Ileana

 

commento:  Elena Dottore, la mia vulcanica cugina, già Presidente di ben tre strutture dedicate alle persone con disabilità, è riuscita, superando non pochi ostacoli, ad ottenere dal Comune di Milano la gestione di una cospicua fetta della storica cascina Monluè, che versava ormai da diverso tempo in stato di abbandono e conseguente degrado.

Ora grazie ad un progetto di ristrutturazione già ben delineato, verranno adibiti degli spazi dove  le persone disabili o con fragilità potranno trovare un luogo dove iniziare un percorso di vita autonomo e frequentare un laboratorio che possa dare loro opportunità di occupazione ed inclusione nel  tessuto sociale.

Inoltre verranno messi a disposizione di tutta la comunità degli spazi di incontro che favoriscano momenti di socializzazione e svago, grazie alla presenza di una Caffetteria  “solidale” ed alla organizzazione di eventi culturali, concerti, ecc.  (vedi approfondimento).

 

 

Approfondimento:   vedi   approfondimento progetto Cascina Monluè

link a: http:// www.lanostracomunita.org/

1 commento su “Rinascita della cascina Monluè”

  1. Questa notizia mi fa molto molto piacere, sarà bello veder rinascere la cascina e saperla abitata, vissuta. Un ‘brava’ alla temeraria cugina di Ileana!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...