Una nave-ospedale in porto. Così Genova soccorre il Nord

Anche in questo periodo così faticoso ci permettiamo di buttar lì qualche “buona notizia”. Ce ne sono tante invero,pur nell’atmosfera cupa che ci circonda, e speriamo siano il segno che quando tutto sarà finito saremo più forti e più umani.

Genova – Una grande nave passeggeri, trasformata a tempo di record in modernissimo e attrezzato ospedale galleggiante ancorato nel porto di Genova, in grado di accogliere un migliaio di pazienti e di offrire servizi e interventi indispensabili anche per la terapia intensiva e la rianimazione..

Leggiamo sui notiziari liguri e pubblichiamo: potrebbe essere un altro modo di mettere in atto risorse utili per tutt’Italia…nave-crociera-coronavirus

“Una nave da crociera per combattere l’emergenza Coronavirus: sarebbe una soluzione ottimale, e vi spiego perché”. Pierluigi Lopalco, l’epidemiologo che sta coordinando gli interventi dell’emergenza in Puglia spiega perché la proposta che a prima vista potrebbe sembrare bizzarra in realtà è piena di buonsenso….

vedi:  https://www.ilsecoloxix.it/italia/2020/03/11/news/una-nave-ospedale-in-porto-cosi-genova-soccorre-il-nord-1.38579844

 https://www.tpi.it/cronaca/nave-crociera-ospedale-contro-coronavirus-20200313565332/

 

Un pensiero su “Una nave-ospedale in porto. Così Genova soccorre il Nord

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...