Assegnate a Milano-Cortina le olimpiadi bianche del 2026

la notizia:      la assegnazione a Milano-Cortina delle olimpiadi della neve del 2026 è notizia che sicuramente tutti conoscono. Vogliamo riprenderla sul nostro blog perché ,in un momento così povero di buone notizie per il nostro Paese può essere un segno positivo, di crederci ancora capaci di voler fare qualcosa assieme, e di pensare al futuro..

dove:        Losanna 24 giugno 2019  foto

 

segnalata da:   Gianni

 

 

commento:  certo forse vorremmo vedere buone notizie più importanti per il nostro paese. Vorremmo che si smettesse di agitare le paure degli italiani per motivi di propaganda, vorremmo che si prendessero di petto problemi strutturali irrisolti quali l’evasione fiscale e l’ingiustizia sociale, la mancanza di una politica industriale, le lentezze drammatiche della giustizia, la burocrazia asfissiante, politiche per opere pubbliche utili ,per la creazione di opportunità di lavoro da paese moderno, per una scuola ed un’università più incisive, per il finanziamento della ricerca, per aiutare le famiglie a credere nel futuro, per essere presenti in modo incisivo in Europa e per contribuire positivamente ad affrontare problemi epocali quali le migrazioni dai paesi del terzo mondo e le modifiche climatiche, per far crescere un positivo spirito di convivenza ed impegno e non paure e chiusure.  In sostanza vorremmo vedere questo paese pensare al futuro e non ripiegato litigiosamente su se stesso come vediamo tristemente ogni giorno.

Vogliamo vedere la vittoria nella assegnazione a Milano-Cortina delle olimpiadi del 2026, come un segno del fatto che sappiamo ancora unirci per un obiettivo, combattere e dare il meglio di noi, che persone ed enti appartenenti a forze politiche diverse sappiano lavorare assieme, su obiettivi concreti condivisi. Possiamo auspicare che le opere che saranno realizzate non siano faraoniche ma siano (come sembra nelle intenzioni) tutte riutilizzabili per migliorare la realtà dei nostri territori e che la gestione sia trasparente e pulita. L’esempio di Expo 2015 che, pur inizialmente contestata e criticata, ha segnato per Milano un momento di rilancio e di rinascita ci fà ben sperare.   Pensiamo in generale che le sfide debbano essere colte e gestite al meglio, non sfuggite.

Link a:

https://www.repubblica.it/sport/vari/2019/06/24/news/olimpiadi_2026_milano_cortina_cio-229544388/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/24/olimpiadi-invernali-2026-assegnate-a-milano-cortina-italia-preferita-alla-svezia/5278845/

https://www.corriere.it/sport/19_giugno_24/olimpiadi-2026-vince-milano-cortina-sara-sede-giochi-bocciata-stoccolma-0d7dd4f0-968d-11e9-986d-3e401cd86c32.shtml

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...