l’informazione: il servizio di bike-sharing si estende con 60 nuove bici per bambini in 5 parchi cittadini
dove: a Milano
notizia del: 30 APRILE 2016
segnalata da: Grazia
commento: quando penso alla gioia di vivere, il mio pensiero vola subito ai bambini.
Al loro vociare mentre felici si rincorrono giocando, divertendosi in libertà e godendo di quei momenti di spensieratezza (propri della loro età) approfittando delle belle giornate di sole.
Bello è camminare per Milano e vedere i genitori, i nonni e gli zii che, approfittando delle varie manifestazioni cittadine nei fine settimana, coinvolgono i loro bambini/nipotini, cercando di educarli al movimento ( quando possibile in bicicletta), in una città come Milano (dove non è facile muoversi nel traffico) che si sta attivando per mettere in condizione le famiglie di vivere anche il verde cittadino, in liberta’ e serenità, lontano da pericoli.
Per questo motivo, leggendo di questa nuova iniziativa del Comune di Milano, mi sono subito entusiasmata e ho pensato di condividerla con voi!
Approfondimento breve: vedi approfondimento – Junior bike
https://www.flickr.com/photos/comune_milano/albums/72157667774873285/with/26703001036/
Come si fa a non essere d’accordo ed entusiasti per questa iniziativa bellissima in favore dei nostri…. eredi! Educare e favorire i bambini al movimento ( in bici od altro ) e’ quanto di meglio si possa fare per educarli a una vita fisicamente attiva! Poi inevitabilmente il pensiero va a tutti quei bambini/adolescenti che invece rincoglioniscono sui telefonini o sui videogiochi…..
"Mi piace""Mi piace"