Porte aperte in 177 Ospedali “Bollini Rosa” in occasione dell’Open Week sulla salute della Donna (22-28 aprile 2016)

l’informazione:     Porte aperte in 177 Ospedali  “Bollini Rosa” in occasione dell’Open Week sulla salute della Donna (22-28 aprile 2016).

areautenti_DEF

In occasione della prima Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile 2016) Onda  dedica la settimana dal 22 al 28 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili: attraverso i 177 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, e saranno offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito delle seguenti 12 aree specialistiche:  Diabetologia ,  Dietologia e Nutrizione,  Endocrinologia , Ginecologia e Ostetricia , Malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, Malattie metaboliche dell’osso,Medicina della riproduzione, Neurologia,Oncologia, Reumatologia, Senologia, Violenza sulla donna.

L’associazione Onda è l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, costituito a Milano nel 2005 per          volere di alcuni professionisti già impegnati a vario titolo in attività inerenti la salute femminile.

I  “Bollini Rosa” sono il riconoscimento che Onda attribuisce dal 2007 agli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, ossia quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa.

Il programma Bollini Rosa è risultato vincitore del concorso “Progetti per le donne” organizzato da Women for EXPO e Padiglione Italia.

dove:  Milano e tutta Italia      

notizia del:   20 APRILE 2016

segnalata da:   Grazia

commento:  La salute è un bene prezioso che va tutelato e l’informazione è uno strumento basilare .

In un mondo dove le donne sono sempre piu’ impegnate,  e tra impegni di lavoro e famiglia, hanno sempre meno tempo disponibile per se stesse, avere l’opportunità di essere informate  sui servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, è un privilegio di non poco conto, da prendere in considerazione quando se ne presenta l’occasione. Il progetto “Open week sulla salute  della donna  22/28 aprile 2016 –  Bollini Rosa” è proprio una di quelle occasioni che vale la pena cogliere e di cui è  importante divulgarne la notizia in famiglia oltre che  tra gli amici.

approfondimento:   vedi  approfondimento breve BOLLINI ROSA

link a:  http://settimanadellasalute.bollinirosa.it/

http://www.ondaosservatorio.it/progetti-onda/bollini-rosa-gli-ospedali-si-prendono-cura-delle-donne-si-vedono-lontano/

http://www.ondaosservatorio.it/chi-siamo/

http://www.bollinirosa.it/

http://www.ondaosservatorio.it/informazione-pagina/focus/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...