l’informazione: Porte aperte in 177 Ospedali “Bollini Rosa” in occasione dell’Open Week sulla salute della Donna (22-28 aprile 2016).
In occasione della prima Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile 2016) Onda dedica la settimana dal 22 al 28 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili: attraverso i 177 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, e saranno offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito delle seguenti 12 aree specialistiche: Diabetologia , Dietologia e Nutrizione, Endocrinologia , Ginecologia e Ostetricia , Malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, Malattie metaboliche dell’osso,Medicina della riproduzione, Neurologia,Oncologia, Reumatologia, Senologia, Violenza sulla donna.
L’associazione Onda è l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, costituito a Milano nel 2005 per volere di alcuni professionisti già impegnati a vario titolo in attività inerenti la salute femminile.
I “Bollini Rosa” sono il riconoscimento che Onda attribuisce dal 2007 agli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, ossia quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa.
Il programma Bollini Rosa è risultato vincitore del concorso “Progetti per le donne” organizzato da Women for EXPO e Padiglione Italia.
dove: Milano e tutta Italia
notizia del: 20 APRILE 2016
segnalata da: Grazia
commento: La salute è un bene prezioso che va tutelato e l’informazione è uno strumento basilare .
In un mondo dove le donne sono sempre piu’ impegnate, e tra impegni di lavoro e famiglia, hanno sempre meno tempo disponibile per se stesse, avere l’opportunità di essere informate sui servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, è un privilegio di non poco conto, da prendere in considerazione quando se ne presenta l’occasione. Il progetto “Open week sulla salute della donna 22/28 aprile 2016 – Bollini Rosa” è proprio una di quelle occasioni che vale la pena cogliere e di cui è importante divulgarne la notizia in famiglia oltre che tra gli amici.
approfondimento: vedi approfondimento breve BOLLINI ROSA
link a: http://settimanadellasalute.bollinirosa.it/