Coloriamo muri grigi e sottopassaggi

l’informazione:      c’è una iniziativa sponsorizzata dalle Ferrovie Italiane per colorare con disegni belli i sottopassaggi degradati di alcune stazioni di Milano chiamata “così mi piace”

 

dove:        a Milano       IMG_20160408_180601.jpg

 

notizia del:   2016

 

segnalata da:   Gianni

 

commento:  ormai da un po’ di tempo il sottopassaggio che conduce alla stazione di Greco, provenendo da via Breda, ha cambiato aspetto. Prima era un luogo sporco, brutto, imbrattato, ricoperto da ogni tipo di graffito, un luogo dove passare di corsa chiudendosi occhi e naso.    Ora è un luogo gradevole, ricoperto da tanti dipinti di ottimo livello, molto belli e simpatici.    E si deve dire anche che i disegni sono rispettati, non vengono imbrattati e si mantengono.    Ho scoperto che si tratta di un’iniziativa della associazione Nuova Acropoli in collaborazione con Ferrovie dello Stato e sponsorizzata dal Comune, volta a trasformare alcuni luoghi “terra di nessuno” in spazi  artistici.   Altre iniziative hanno visto coinvolte le stazioni di Porta Garibaldi, Porta Genova, San Cristoforo e Romolo.  Perché non continuare l’iniziativa e moltiplicarla anche per i mille altri spazi degradati di Milano?

 

approfondimento:   vedi approfondimento breve cosimipiace

 

link a:  http://www.cosimipiace.it/

1 commento su “Coloriamo muri grigi e sottopassaggi”

  1. L’iniziativa è senz’altro positiva e dovrebbe essere estesa ad altre situazioni simili. Segnalo in proposito, per chi non la conoscesse, un’iniziativa analoga realizzata a Milano il mese di settembre: 50 “energy box”, le centraline elettriche dei semafori, sono stati decorati da artisti di strada grazie ad un accordo tra il Comune e A2A. Secondo me queste creazioni rendono più vivace e piacevole il paesaggio urbano e valorizzano una forma d’arte “minore” in forte sviluppo. Per chi fosse interessato ad approfondimenti e a una galleria delle opere segnalo due link, dove si trova anche la mappa dei box decorati:
    http://www.artslife.com/2015/09/08/street-art-milano-prima-galleria-a-cielo-aperto-deuropa-energy-boxurban-art-renaissance/
    http://www.energybox2015.it/

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...